Adesso anche Xiaomi ha i suoi AirPods Pro

Una somiglianza imprevedibile!
Adesso anche Xiaomi ha i suoi AirPods Pro
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Xiaomi non si limita agli smartphone: oltra alla famiglia Xiaomi 12, l'azieda cinese lancia oggi due paia di auricolari true wireless, chiamati Xiaomi Buds 3 e Xiaomi Buds 3T Pro.

I due modelli condividono molte (ottime) caratteristiche in comune, anche se ovviamente il modello Pro è quello che spicca per qualche funzionalità in più. 

Partiamo quindi dai più economici dei due, ossia Xiaomi Buds 3: si tratta di auricolari con dual driver e "qualità Hi-Fi", ma soprattutto con cancellazione del rumore (3 modalità, fino a -40dB), modalità trasparenza (due modalità, di cui una con focus sulla voce), multipoint (ossia possibilità di collegarle a due dispositivi simultaneamente) e un sistema di controlli basato sullo schiacciare l'astina (in stile AirPods, insomma).

Non manca la resistenza a liquidi e polvere (IP55) e una buona batteria che supporta anche la ricarica wireless: i Buds 3 promettono un'autonomia fino a 7 ore con una ricarica e fino a 32 ore con le cariche fornite dal case.

Passando invece ai Xiaomi Buds 3T Pro, sono evidentemente gli "AirPods Pro" di Xiaomi, come scritto nel titolo. Non solo per l'aspetto (evidentemente ispirato), ma perché rispetto al modello base portano con sé due caratteristiche che abbiamo già visto sugli auricolari di Apple: la cancellazione del rumore adattiva e il Dimensional Audio (funzione simile all'audio spaziale).

Per quel che riguarda l'ANC, la modalità adattiva va ad aggiungersi agli altri tre livelli disponibili (basso, medio e alto) e modifica automaticamente il livello di cancellazione del rumore a seconda della quantità di rumori esterni.

Il Dimensional Audio, invece, è una funzionalità che simula un suono immersivo a 360° e include anche il tracciamento della testa, che modifica la provenienza del suono a seconda di come ci spostiamo.

Oltre a queste due funzioni esclusive e tutte le caratteristiche già citate per i Buds 3 (inclusa certificazione IP55 e multipoint), i Buds 3T Pro vantano una qualità audio superiore, grazie al doppio driver magnetico da 10 mm e al supporto ai codec LHDC.

Uscita e prezzo

I nuovi Xiaomi Buds 3 e Xiaomi Buds 3T Pro saranno disponibili per l'acquisto a partire da domani, 16 marzo, in due colorazioni (bianco e nero) su Xiaomi Store e su Amazon. I prezzi di listino sono i seguenti:

  • Xiaomi Buds 3: 129,99€
  • Xiaomi Buds 3T Pro: 169,99€

Tuttavia, per le prime 48 ore, fino a esaurimento scorte sarà possibile avere uno sconto del 20% per cui acquista su mi.com.

Immagini Xiaomi Buds 3

Immagini Xiaomi Buds 3T Pro

Mostra i commenti