Le true wireless sempre più di tendenza: vendite in aumento

Le true wireless sempre più di tendenza: vendite in aumento
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Uno dei settori di mercato più in salute nel panorama tech è quello delle cuffie true wireless, e l'ultimo report condiviso da Canalys lo conferma in pieno.

Canale Telegram Offerte

L'immagine che vedete qui sotto mostra come il settore delle true wireless sia in salute: la variazione rispetto al trimestre precedente si conferma positiva da diversi periodi ormai, e nel primo trimestre 2022 la crescita si è attestata al 17%. In misura minore, ma comunque positiva, abbiamo visto crescere il settore delle cuffie wireless di varia tipologia.

Andando ad analizzare i vari produttori attivi nel settore, vediamo come Apple sia saldamente al comando: la casa di Cupertino ha il 31,8% di quota di mercato, e le sue vendite sono cresciute del 14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Soltanto la gamma AirPods ha venduto quasi 20 milioni di dispositivi, mentre il resto del contributo lo ha fornito il sub-brand Beats.

Al secondo posto troviamo Samsung, con il 9,5% di quota di mercato che però è calata in termini di vendite (-4%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Al terzo posto troviamo invece Xiaomi che registra un -16% rispetto al primo trimestre 2021. Ottimi risultati invece per Skullcandy che sale al quarto posto, con il 4,8% di quota di mercato e una crescita del 53% rispetto allo scorso anno.

Per maggiori dettagli sull'analisi svolta da Canalys vi suggeriamo di leggere il report completo disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Canalys
Mostra i commenti