Technics annuncia i suoi nuovi AZ60 e AZ40, gli auricolari TW dalla grande qualità audio

Technics annuncia i suoi nuovi AZ60 e AZ40, gli auricolari TW dalla grande qualità audio
Federica Papagni
Federica Papagni

Technics ha annunciato i suoi due nuovi modelli di cuffie True Wireless in-ear: AZ60 e AZ40, realizzati con uno straordinario involucro acustico e tecnologie avanzate, grazie alle quali offre un'esperienza audio immersiva. 

Auricolari True Wireless AZ60

Grazie al design esclusivo della camera acustica, dell'armonizzazione e dei driver da 8 mm, questo modello di auricolari offre un suono ricco e fluido. Infatti, camera di controllo acustico ottimizza il flusso d'aria per creare bassi potenti ed esaltare i suoni alle medie frequenze, mentre le frequenze regolari sono emesse dall'armonizzatore che restituisce un audio naturale. 

Inoltre, AZ60 supporta la qualità audio ad alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC, offrendo un'ampia gamma dinamica di suoni con una risposta rapida e ad alta definizione.

Solo questo modello dispone della tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid, che con le componenti Feedforward e Feedback Noise Cancelling, cattura i rumori sia all'esterno che all'interno degli auricolari.

Auricolari True Wireless AZ40

Con un driver dinamico leggermente più piccolo (6 mm) ma comunque avanzato, le AZ40 sono state arricchite con una camera di controllo acustico e un armonizzatore per offrire un audio chiaro, diffuso e profondo, mantenendo un design compatto.

Entrambi i modelli vantano una serie di tecnologie e modalità, che contribuiscono a renderli dei fidati alleati per le nostre orecchie. Di seguito ve le illustriamo:

  • Tecnologia JustMyVoice, offre agli ascoltatori una qualità audio eccellente durante le chiamate. I microfoni per il rilevamento della voce individuano il parlato, mentre i due microfoni MEMS catturano attivamente la voce e riducono i rumori di sottofondo grazie alla tecnologia beamforming;
  • Tecnologia di riduzione del rumore del vento, qui troviamo microfoni con piccoli fori installati in profondità, per ridurre al minimo le vibrazioni causate dall'aria e facilitare le conversazioni;
  • Modalità audio "Natural Ambient" o "Attention":
    • Natural Ambient cattura tutti i suoni circostanti e permette all'utilizzatore di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno;
    • Attention cattura i suoni alle frequenze della voce umana facendo in modo che l'ascoltatore possa sentire le voci circostanti;
  • Protezione impermeabile IPX4 che garantisce resistenza all'acqua e spruzzi.

Uscita e prezzo

Gli auricolari True Wireless AZ60 e AZ40 saranno disponibile alla vendita a partire dal prossimo ottobre e i prezzi stabiliti sono i seguenti:

  • Il modello AZ60 nei colori argento e nero - 229,99€
  • Il modello AZ40 nei colori argento, nero e rose gold - 149,99€

Commenta