Oppo Enco X2 ufficiali: i nuvoi auricolari TWS promettono audio e ANC senza eguali

Oppo Enco X2 ufficiali: i nuvoi auricolari TWS promettono audio e ANC senza eguali
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Insieme alla nuova serie Find X5, Oppo presenta oggi anche i suoni nuovi auricolari true wireless: si chiamano Oppo Enco X2 e, come suggerisce il nome, sono gli eredi diretti dei precenti Enco X.

I precedenti Oppo Enco X sono stati tra gli auricolari che ci hanno convinto di più lo scorso anno, soprattutto per la qualità del suono e del sistema di cancellazione del rumr. I nuovi Enco X2 promettono di migliorare proprio questi due aspetti, già ottimi sul primo modello: partendo dalla qualità sonora, viene rinnovata la partnership con Dynaudio, azienda danese specializzata nella produzione di altoparlanti.

I nuovi Enco X2 hanno doppio driver coassiale, composto da un tweeter planare a magnete quadruplo per la gestione delle alte frequenze (con risposta in frequenza da 20Hz a 40kHz), affiancato da un driver dinamico da 11 mm dedicato alla riproduzione dei bassi. 

Per quel che riguarda la cancellazione del rumore, invece, Oppo promette una riduzione fino a -45dB, un valore molto elevato. Il Bluetooth è ovviamente in versione 5.2, con supporto a codec LDHC.

Gli Oppo Enco X2 dovrebbero entrare in vendita da metà aprile ad un prezzo (ancora non confermato) di 199€.

Mostra i commenti