Le cuffiette TWS hanno venduto più del pane nel 2021

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Le cuffiette TWS hanno venduto più del pane nel 2021

Arriva puntuale il report di Canalys, società specializzata nelle ricerche di mercato, che riguarda lo stato del mercato dei dispositivi audio a livello globale. Il quadro generale è davvero molto positivo, soprattutto grazie alle vendite delle cuffie true wireless.

Per la prima volta nella storia il settore delle true wireless è andato oltre i 100 milioni di dispositivi venduti a livello globale soltanto nell'ultimo trimestre 2021. Si tratta di una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo del 2020. La tabella che vedete qui sotto mostra come Apple sia al comando del mercato, con le vendite spinte dalla terza generazione di AirPods, avendo fatto registrare un'ottima crescita del 20% rispetto al 2020. Samsung è al secondo posto, mentre Xiaomi al terzo risulta in leggero calo.

Dalla tabella inoltre vediamo come boAt, un brand attivo esclusivamente nel mercato indiano, abbia fatto registrare la crescita di gran lunga più marcata rispetto all'anno precedente, arrivando addirittura nella top 5 assoluta.

Anche in termini di dispositivi audio smart, come ad esempio gli smart speaker, vediamo una crescita delle vendite rispetto all'anno precedente, che si attesta all'8%. Apple è al comando, seppur in calo, mentre Samsung e Xiaomi inseguono.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da Canalys in merito al mercato dei dispositivi audio vi suggeriamo di consultare il report completo disponibile a questo indirizzo.

Fonte: Canalys