La gamma di cuffie LG TONE Free si amplia con due nuovi modelli dal grande confort

La gamma di cuffie LG TONE Free si amplia con due nuovi modelli dal grande confort
Federica Papagni
Federica Papagni

LG ha ampliato la sua offerta di cuffie True Wireless Bluetooth della serie LG TONE Free con l'introduzione di due nuovi modelli, FP9 e FP5, caratterizzati da funzionalità avanzate combinate col massimo del comfort e della vestibilità.

Per queste novità, l'azienda ha riposto particolare attenzione proprio alla seconda delle caratteristiche appena citate: la vestibilità. Per una maggiore comodità e stabilità nelle orecchie ha dato vita a una collaborazione con un laboratorio specializzato in tecnologia di design ergonomico, che dopo un'attenta analisi, ha realizzato per loro il design a conca.

Questa espressione trae la sua origine proprio dalla conca delle orecchie in cui vengono posizionati gli auricolari, e grazie a questa unita alla riduzione di 4,4 millimetri della dimensione degli auricolari i nuovi modelli si adattano a qualsiasi tipo di stile di vita attivo. Inoltre, sono sostate della certificazione IPX4 per resistenza a schizzi d'acqua, pioggia e sudore.

Una novità della gamma è la funzione Headphone Spatial Processing di Meridian Audio, capace di avvolgere l'ascoltatore con un suono che sembra provenire da tutte le direzioni, mentre la funzionalità 3D Sound Stage, che elabora il suono espandendolo nello spazio, offre un audio più realistico per un'esperienza di ascolto ancora più accattivante. In aggiunta, il Flex Action Bass permette loro di offrire bassi più potenti senza compromettere la nitidezza e la definizione del suono.

Con tre microfoni in ogni auricolare anche le chiamate possono essere effettuate in maniera ottimale, rilevando in maniera nitida il suono della voce e riducendo il rumore ambientale. Inoltre, la nuova modalità Sussurro garantisce maggior privacy e chiarezza durante la telefonata, permettendo di fare e ricevere chiamate sia in ambienti molto silenziosi sia in spazi rumorosi.

Entrambi vantano anche la funzione di Cancellazione Attiva del Rumore, resa ancora più efficiente dall'uso dei microfoni, he intercettano i rumori ambientali e li riducono di conseguenza producendo onde sonore identiche ma impercettibili per l'ascoltatore. 

La variante FP9 ha dalla sua la presenza della tecnologia igienizzante UVnano, caratterizzata dall'installazione nella custodia di ricarica di LED UV-C, collaudato per ridurre i batteri sulla maglia dell'altoparlante del 99,9% in soli cinque minuti durante la ricarica via cavo. Disponendo della funzione Plug & Wireless, questo modello può essere usato con uei dispositivi che non dispongono del Bluetooth.

Infine, citiamo la comodità dell'app gratuita LG TONE Free che offre tante altre funzionalità come Ambient e Chat, la personalizzazione dei controlli tattili, la funzione Trova gli Auricolari e la feuture sperimentale LAB.

Uscita e prezzi

La nuova gamma di cuffie LG TONE Free è da oggi disponibile in Italia in due colorazioni Pearl White e Charcoal Black su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi, online e fisici, di elettronica di consumo ai seguenti prezzi:

Commenta