Il caricabatteria Xiaomi da 80W: la video prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Xiaomi ha lanciato qualche mese fa la sua ricarica wireless a 80W, che abbiamo poi ritrovato su Mi MIX 4, smartphone purtrppo mai arrivato in Italia. Allo stesso modo non è stato importato in Europa neanche il suo caricabatteria wireless opzionale, che però abbiamo avuto modo di testare, grazie allo store Banggood che lo spedisce anche nel nostro paese.

Ancora prima di essere un caricabatteria wireless potete è un caricabatteria wireless molto bello. È una sorta di triangolo bianco, leggermente sollevato da terra da un altro piccolo triangolo trasparente, su cui poi poggia anche la smartphone in fase di ricarica. Si tratta senza ombra della soluzione di design più elegante che abbiamo mai avuto modo di provare su di uno smartphone. Alla base frontalmente c'è una piccola feritoia che si aggiunge alla grande griglia inferiore che permette alle ventole di dissipare il calore generato. Va tenuto conto che questa ventola genera un minimo di rumore e che quindi questo accessorio potrebbe non essere adatto per essere tenuto a fianco al letto mentre si dorme.

La base di ricarica supporta la ricarica fino ad un massimo di 80W: potrete per esempio caricare Xiaomi Mi 11 Ultra con lo standard a 67W, ad oggi il più potente (e quindi rapido) disponibile in Italia. È oviamente compatibile anche con gli standard di ricarica inferiori, anche se ovviamente è con gli smartphone Xiaomi con cui può dare il meglio.

È dotato di due bobine e questo gli permette di caricare lo smartphone wireless sia che questo sia tenuto in orizzontale sia che sia tenuto in verticale. Un'ottima soluzione che vi permette di caricare lo smartphone magari anche quando si sta guardando un video in orizzontale.

La base di ricarica Xiaomi viene poi venduta con all'interno un alimentatore USB-C da ben 120W. Un accessorio non di poco conto e che potreste usare per qualsiasi dispositivo con porta USB-C, anche il vostro notebook! Poiché arriva dalla Cina Banggood aggiunge anche un piccolo adattatore per la presa italiana.

Banggood vende questo caricabatteria wireless di Xiaomi a 80W a circa 91€, un prezzo ovviamente non contenuto in assoluto, ma corretto per un prodotto unico.

Commenta