Huawei FreeBuds Pro 2 ufficiali, con audio ad alta fedeltà e ANC adattivo

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Durante l'evento europeo dedicato all'ecosistema Smart Office & Audio, Huawei ha annunciato i suoi nuovi auricolari Bluetooth top di gamma: parliamo di Huawei FreeBuds Pro 2, eredi di quei FreeBuds Pro che ci hanno conquistato due anni fa.

I nuovi aurioclari di Huawei resistono a polvere e liquidi (certificazione IP54), possono essere collegati a due dispositivi (con uno switch semplice dall'uno all'altro tramite l'app AI Life) e hanno un'autonomia fino a 4 ore con ANC (18 ore incluse le ricariche della custodia).

Ma per le sue nuove cuffiette, l'azienda cinese scommette ancora sui due fattori che avevano fatto brillare il primo modello: qualità audio e cancellazione del rumore. Vediamo quindi in dettaglio le innovazioni in tal senso.

Audio in alta definizione con Devialet

Come per tutti i suoi più recenti prodotti audio (ad esempio lo speaker Sound Joy), anche stavolta Huawei ha collaborato con la società francese Devialet, specializzata nella produzione di dispositivi audio.

A bordo degli auricolari troviamo un doppio driver, con l'altisonante nome di Ultra-hearing True Sound Dual Drive: si tratta della combinazione di un driver dinamico a quattro magneti per le frequenze medio-basse accompagnato da un driver a diaframma planare ottimizzato per la riproduzione degli alti.

Il risultato è una risposta in frequenza molto ampia, che va da 14 Hz a 48 kHz. Gli auricolari, dotati di Bluetooth 5.2, supportano il codec ad alta definizione LDAC, con trasmissione del segnale audio fino a 990 kbps e certificazione Hi-Res Audio.

Inoltre, i FreeBuds Pro 2 vantano un sistema di equalizzazione adattiva, che sintonizza l'audio automaticamente in base alla struttura del canale uditivo, alla posizione degli auricolari e al livello del volume.

Cancellazione del rumore adattiva con 4 microfoni

Ovviamente su auricolari top di gamma non può mancare un sistema di cancellazione del rumore degno della fascia: l'ANC dei FreeBuds Pro era già ottimo e Huawei promette il 15% di attenuazione in più, con una riduzione fino a 47dB nelle situazioni audio più fastidiose, come ad esempio in aereo.

Il nuovo sistema di cancellazione del rumore di Huawei utilizza 3 microfoni più microfono a sensore osseo addizionale ed è in grado di analizzare l'ambiente esterno per offrire la configurazione più adatta a ridurre i rumori. Inoltre, può essere impostata manualmente su tre livelli di intensità.

Ovviamente non manca un sistema di attenuazione dei rumori in chiamata: grazie alla tecnologia Pure Voice di Huawei, che isola le voci dai rumori di fondo, i FreeBuds Pro 2 promettono chiamate ancora più chiare in tutti i contesti, anche con forte vento contro.

Uscita e prezzo

I Huawei FreeBuds Pro 2 sono disponibili su Huawei Store in tre colorazioni (Silver Frost, Ceramic White e Silver Blue) al costo di 199€.

Per il lancio, Huawei ha pensato a delle offerte particolari per i primi giorni: chi le acquista dal 29 giugno all'11 luglio, ottiene:

  • 30 euro di sconto con il codice AFREEBUDS
  • 1 custodia per le HUAWEI FreeBuds Pro 2
  • 3 mesi gratuiti di HUAWEI Video solo per i nuovi utenti e 14 giorni di prova gratuita a Qello Concert per tutti i nuovi utenti
  • 3 mesi gratuiti di HUAWEI Music per i nuovi utenti e 3 playlist (Orchestral Music, Top Rap Italia, Hot Hits Italia)

Dal 12 luglio al 17 agosto, invece, è possibile ottenre in omaggio:

  • HUAWEI Band 7
  • 1 custodia per HUAWEI FreeBuds Pro 2
  • 3 mesi gratuiti di HUAWEI Video per tutti i nuovi utenti e 14 giorni di prova gratuita a Qello Concert
  • 3 mesi gratuiti di Huawei Music per tutti i nuovi utenti e 3 playlist (Orchestral Music, Top Rap Italia, Hot Hits Italia).

Mostra i commenti