Gli auricolari QuietComfort di Bose hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software

Gli auricolari QuietComfort di Bose hanno ricevuto un nuovo aggiornamento software
Federica Papagni
Federica Papagni

È stato annunciata da Bose la disponibilità dell'aggiornamento software per i suoi auricolari QuietComfort, che mira a migliorare le loro prestazioni e caratteristiche. 

Tra le novità più importanti troviamo la potenza della modalità Bose AWARE, che attraverso l'utilizzo della nuova tecnologia ActiveSense consente di ascoltare l'ambiente circostante in modo chiaro e naturale, riducendo le distrazioni causate dai rumori esterni sul nascere, per poi tornare alla piena trasparenza, il tutto eseguito in maniera dinamica ovunque l'utente si trovi. 

Parlando di cancellazione del rumore "sempre attiva", l'app Bose Music ora permette di abbinare i vari livelli previsti a nuove modalità per attività o luoghi specifici: Commute, Focus, Home, Music, Outdoor, Relax, Run, Walk, Work e Workout. È possibile anche aggiungere due ulteriori modalità tra le scorciatoie disponibili, ovvero QUIET e AWARE, le quali sono accessibili premendo due volte il tasto sull'auricolare sinistro, e grazie alle istruzioni vocali viene confermata la loro attivazione o cambio. 

Per coloro che adorano ascoltare la musica utilizzando Spotify farà piacere sapere che è stato integrato il tasto relativo al servizio di streaming musicale. In questo modo gli utenti avranno l'accesso istantaneo alla loro ultima sessione o alle playlist personalizzate grazie a un semplice tocco, tenendo premuto l'auricolare sinistro. Altra novità ad esso collegato è l'equalizzatore da consultare nelle opzioni per regolare le frequenze dei bassi, dei medi e degli alti.

Tale update gratuito porta il software alla versione 2.0.7 ed è disponibile nell'app Bose Music presente sia sull'App Store che nel Play Store. 

Bose QuietComfort - Immagini

Commenta