Le cover di RhinoShield sono il sogno di ogni nerd

Le cover di RhinoShield sono il sogno di ogni nerd
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Avete ricevuto un nuovo iPhone per Natale e siete alla ricerca di una cover che gli dia il giusto tocco di personalità? Allora vi consigliamo di perdervi un po' nel sito di RhinoShield, con particolare attenzione alla sezione Print.

Per chi non conoscesse ancora l'azienda, RhinoShield ha una storia interessante: nata nel 2012 come start-up che vendeva eccellenti cover tramite Kickstarter, è adesso una delle società più apprezzate nel mondo degli accessori per smartphone. Negli anni, RhinoShield ha saputo distinguersi per la ricerca dell'innovazione, un aspetto tutt'altro che banale, specialmente se consideriamo quanto sia generalmente monotono il panorama delle cover.

Cover per iPhone 13: da sinistra, Rick&Morty (modello Mod NX+ Backplate), ilovedoodle (modello Mod NX+ Backplate), Pac-Man (modello SolidSuit), League of Legends (modello SolidSuit)

In tal senso, la sezione Print è una ventata d'aria fresca: grazie ad ottimi design originali ma soprattutto alle innumerevoli collaborazioni, RhinoShield porta sulle vostre cover ogni genere di personaggio, franchise o opera d'arte. Si va dagli immancabili Star Wars e Marvel, passando da classici nerd moderni come Rick e Morty o Attack on Titan, senza dimenticare le opere di artisti emergenti (noi ci siamo innamorati dei gattini di ilovedoodle) o dei grandi classici dell'arte come Van Gogh o Keith Haring. E poi, ovviamente, c'è anche la possibilità di personalizzarela propria stampa, realizzando cover uniche.

Questo genere di cover sono disponibili nella modalità SolidSuit (ossia una cover "standard", molto resistente, con stampa dietro) non solo per iPhone ma per una grande quantità di dispositivi Android (Samsung, Xiaomi, Pixel, Huawei, ASUS, OnePlus e Oppo).

Cover per Pixel 6 Pro (Spider-Man, OnePiece e Snoopy)

Come funziona la serie Mod NX

Tuttavia, per gli smartphone della mela, RhinoShield mette a disposizione non solo le cover stampate SolidSuit, ma anche la serie Mod NX.

Si tratta di cover "componibili", composte da un bumper colorato (ossia una cover che avvolge il profilo) e un backplate posteriore, ossia un pannello stampato che si applica sul retro.

Acquistando una cover Mod NX, potete quindi comporla come preferite, selezionando il colore del bumper e la stampa del backplate, mescolando poi le varie combinazioni. E se vi stancate della stampa, nessun problema: potete utilizzare la cover anche solo come bumper (senza placca sul retro), aggiungendo l'apposita sezione in gomma colorata (chiamata CrashGuard) al bumper. Anche in questo caso, potete divertirvi a mescolare i colori.

Unica pecca: purtroppo le cover RhinoShield non sono compatibili con gli accessori MagSafe (fatta eccezione per la modalità solo bumper, ovviamente).

Per capirci qualcosa di più di come funzionano, date un'occhiata al TikTok qui sotto.

Le versioni non stampate delle cover si trovano anche su Amazon, mentre le versioni con stampa potete ordinarle sul sito ufficiale di RhinoShield: cliccate qui per applicare automaticamente il coupon SMARTWORLD ed ottenere il 10% di sconto.

Mostra i commenti