Cellularline Thunder, i nuovi powerbank compatti con ricarica rapida a 20W

Cellularline Thunder, i nuovi powerbank compatti con ricarica rapida a 20W
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Cellularline, il noto marchio di accessori per smartphone (e non solo) italiano, ha di recente lanciato una nuova linea di powerbank denominati Thunder.

Le loro particolarità? Lo sfruttare le nuove celle cilindriche 21700 di ultima generazione e l'avere una porta USB-C Power Delivery 20W perfetta per la ricarica rapida degli iPhone di recente generazione.

Non è la sola porta disponibile: dal lato diametramelmente opposto il powerbank Thunder di Cellularline ospita una porta USB standard a 18W, perfetta anche per altri dispositivi. Solo la porta USB-C però è adibita alla ricarica del powerbank.

In ogni caso nulla vieta di usare la porta a 20W anche con gli smartphone Android. Collegandolo a un Galaxy Z Flip 3 di Samsung la ricarica viene comunque indicata come rapida. In confezione è incluso un piccolo cavo USB-C / USB-C che può essere usato appunto con la porta da 20W, sia per la ricarica di dispositivi che per la ricarica dello stesso powerbank. Nel caso usiate entrambe le porte contemporaneamente, l'uscita massima è di 15W.

Quello che vi mostriamo nelle foto presenti nell'articolo è il Power Bank THUNDER 20000, da 20.000 mAh quindi. È il più grande fra i due, ma visti i milliampere complessivi è pensato per chi ha bisogno di tanta carica e non ha problemi di peso o di spazio. Il peso di questa variante ammonta a 355 grammi. Per controllare lo stato di carica del powerbank THUNDER c'è un classico pulsantino con il logo di Cellularline e una serie di LED. L'unico problema è che sono forse poco visibili all'esterno, visto che sono collocati sotto una striscia di plastica traslucida nera.

Power Bank THUNDER di Cellularline è disponibile in due tagli: da 10.000 mAh, di dimensioni ridotte praticamente della metà rispetto a quello visto finora, e quello da 20.000 mAh. Tre le colorazioni: nero, rosso e blu. La vernice è antiscivolo e il rivestimento è in materiale soft touch morbido e gradevole al tocco. Il modello base, direttamente sul sito Cellularline, viene a costare 36,95€. La variante da 20.000 invece ha un costo di 49,95€. Li trovate anche su Amazon venduti sempre da Cellularline.

Mostra i commenti