Beats Fit Pro ufficiali: sono gli "AirPods Pro" per sportivi, e anche per Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Beats Fit Pro ufficiali: sono gli "AirPods Pro" per sportivi, e anche per Android

Beats ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi auricolari true wireless, chiamati Beats Fit Pro: sono le cuffiette dell'azienda più evolute di sempre, che spiccano per la vestibilità adatta allo sport, ma hanno tutte le caratteristiche da top di gamma che abbiamo conosciuto con gli AirPods Pro di Apple.

In termini di design, i Beats Fit Pro sono caratterizzati dalle alette flessibili, che si adattano alla forma del padiglione e fissano gli auricolari all'orecchio per garantire massima stabilità anche durante gli allenamenti. Essendo auricolari orientati anche all'attività sportiva, ovviamente resistono agli schizzi, con certificazione IPX4.

All'interno dei Beats Fit Pro troviamo il chip Apple H1, lo stesso presente sugli AirPods 3 o AirPods Pro, che garantisce il pieno supporto a tutte le integrazioni che troviamo sugli auricolari della mela, come il popup per l'accoppiamento rapido, la possibilità di passare automaticamente da un dispositivo all'altro, il supporto al comando vocale Ehi Siri e all'ecosistema Dov'è su iOS.

Ma proprio come per i Beats Studio Buds, anche in questo caso Beats offre il pieno supporto anche ad Android, grazie all'applicazione dedicata.

Beats Fit Pro a sinistra, Beats Studio Buds a destra

Le funzioni di Beats Fit Pro ricordano moltissimo quelle degli AirPods Pro: c'è la Cancellazione attiva del rumore (ANC) e la modalità Trasparenza, l'equalizzazione adattiva e l'audio spaziale.

L'equalizzazione adattiva si attiva automaticamente quando non sono attivi ANC o trasparenza ed utilizza i microfoni interni di ogni auricolare per adattare automaticamente l'equalizzazione in base alla forma dell'orecchio.

L'audio spaziale, invece, simula un ambiente surround e permette di apprezzare al meglio i contenuti realizzati in 5.1, 7.1 e Dolby Atmos; inoltre, grazie ai giroscopi e gli accelerometri presenti sia sugli auricolari che su iPhone o iPad, gli auricolari mappano il movimento e la posizione della testa rispetto alla sorgente, regolando l'audio di conseguenza.

Beats promette fino a 6 ore di ascolto con una singola ricarica con ANC attivo e fino a 27 ore di autonomia con le ricariche fornite dal case.

Non manca la ricarica rapida, che garantisce 1 ora di ascolto dopo 5 minuti di ricarica.

Disponibilità e prezzo

I Beats Fit Pro saranno disponibili in quattro colorazioni (Viola ametista, Grigio salvia, Bianco e Nero) a partire dal 24 gennaio, al prezzo di 229,95€.