AirPods Pro e AirPods Max si aggiornano: sarà più semplice ritrovarle una volta smarriti

AirPods Pro e AirPods Max si aggiornano: sarà più semplice ritrovarle una volta smarriti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware per le sue AirPods Pro e AirPods Max, i due modelli più performanti della sua linea di cuffie wireless. Le novità sono focalizzate sulla ricerca dei dispositivi nel caso di smarrimento.

L'aggiornamento per AirPods Pro e AirPods Max introduce infatti una nuova funzionalità di ricerca all'interno del servizio Find My, quello che Apple propone ai suoi utenti per ricercare i dispositivi della mela in caso di smarrimento. La novità consiste in una nuova opzione per ricercare AirPods Pro e AirPods Max smarriti anche mediante altri iPhone e iPad che si trovano nelle vicinanze rispetto all'utente che sta effettuando la ricerca.

La nuova opzione sarà disponibile attraverso l'attivazione della Lost Mode. Oltre a questo, Apple ha anche introdotto la funzionalità Find Nearby, con la quale sarà possibile attivare una sorta di tracking delle cuffie simile a quella offerta da AirTag: questa sarà basata sul chip U1 integrato da Apple nelle cuffie e meno accurata spazialmente rispetto a quella offerta da AirTag.

L'aggiornamento corrisponde alla versione del firmware 4A400 e dovrebbe già essere in fase di distribuzione automatica per AirPods Pro e AirPods Max a livello globale.

Via: The Verge

Commenta