Che salto per AirPods Pro 2: nuovo chip, USB-C e rilevazione della frequenza cardiaca

Che salto per AirPods Pro 2: nuovo chip, USB-C e rilevazione della frequenza cardiaca
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Si torna a parlare di cuffie true wireless, la nuova generazione di AirPods Pro che Apple sta preparando per il lancio che, molto probabilmente, avverrà nel prossimo autunno. Nelle ultime ore sono emersi importanti dettagli su cosa aspettarci dalle specifiche tecniche.

Canale Telegram Offerte

Le nuove AirPods Pro 2, stando a quanto appena riferito da 52Audio, sfoggeranno delle interessanti novità tecniche che segneranno un rilevante distacco rispetto a quanto visto sulla generazione attuale. Partendo dal design, i render che trovate in galleria sono stati elaborati in base ai nuovi dettagli emersi: vediamo lo stelo, a conferma che ci sarà anche per le AirPods Pro 2, in contrasto rispetto ai primi rumor emersi in rete.

Ma attenzione, perché le AirPods Pro 2 includeranno delle interessanti novità anche dal punto di vista delle specifiche tecniche. Andiamo a vederle insieme:

  • Integrazione del nuovo chip H1 aggiornato, il quale proporrà delle funzionalità migliorate per la cancellazione del rumore adattiva e un'efficienza energetica migliore.
  • Compatibilità con Find My, il servizio di localizzazione degli oggetti di Apple.
  • Rilevamento della frequenza cardiaca a partire dal contatto delle cuffie con l'orecchio.
  • Qualità del suono migliorata, la quale passerà da una migliorata gamma dinamica.
  • Porta USB Type-C, al posto della porta Lightning che si vociferava negli ultimi rumor.
  • Compatibilità con i servizi per utenti con problemi di udito. Questa funzionalità dovrebbe basarsi sulla raccolta del suono da parte della custodia di ricarica, che poi verrà convogliato alle cuffie per l'ascolto.

Se tutto venisse confermato ufficialmente si tratterebbe di un importante salto di qualità per le nuove AirPods Pro di casa Apple, con funzionalità praticamente inedite nel panorama delle cuffie true wireless, oltre che in casa di Cupertino.

Chiaramente quanto appena emerso arriva da fonti interne a 52Audio, per le quali non è possibile verificare l'affidabilità. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi dettagli che accompagneranno le AirPods Pro 2 fino al lancio ufficiale.

Mostra i commenti