Fitness+ arriverà anche in Italia con nuove funzioni per gli allenamenti e la meditazione

Federica Papagni
Federica Papagni
Fitness+ arriverà anche in Italia con nuove funzioni per gli allenamenti e la meditazione

Una grande giornata quella di oggi per Apple. Casa di Cupertino ha infatti svelato al grande pubblico i suoi nuovi iPhone 13, Apple Watch Series 7, iPad e iPad mini, ma non solo ha comunicato la data di rilascio di iOS 15 e iPadOS 15 e alcune nuove funzionalità di Fitness+.

Il servizio in abbonamento includerà a partire dal 27 settembre delle interessanti novità, parte delle quali sono state rivolte agli sport invernali, come sci e snowboard, in modo da favorire in atleti di ogni livello per aumentare la forza, migliorare l’equilibrio e sviluppare la resistenza. Ma a questa si aggiunge anche la nuova funzione dedicata al pilates, così da dare modo agli utenti di avere a disposizione sempre più opzioni per mantenere e migliorare forza e flessibilità. La maggior parte degli allenamenti di Pilates in Fitness+ potrà essere svolta con un semplice tappetino, mentre altri richiederanno l’utilizzo di una fascia elastica.

Continuando è stata mostrata la nuova feature Meditazione guidata, utilissima per ridurre lo stress di tutti i giorni con un percorso di esercizi che aiuta chi ne fa uso a migliorare il proprio stile di vita. A supporto di questa disciplina ci saranno anche video e audio, così da poterla praticare in qualsiasi luogo e momento.

Ultima funzionalità da segnalare è Allenamenti di gruppo con SharePlay, in arrivo in autunno, che supporteranno un massimo di 32 persone contemporaneamente. Durante questi momenti gli utenti potranno condividere le loro sessione sportive con i propri amici inviando un semplice messaggio oppure avviando una chiamata su FaceTime tramite iPhone, iPad o AppleTV con AirPlay.

Per concludere questa serie di annunci, è stato comunicato che il servizio sarà reso disponibile nel corso dell'anno in 15 nuovi paesi, tra cui l'Italia, e vanterà ben sei lingue diverse, anche se non è specificato se sarà inclusa la nostra.

Immagini