Fitbit vi dirà quanto russate: la novità in arrivo per Versa 3 e Sense (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Fitbit vi dirà quanto russate: la novità in arrivo per Versa 3 e Sense (foto)

Ci sono interessanti novità per coloro che sono interessati al monitoraggio del sonno con i propri dispositivi indossabili, in particolare per coloro che possiedono un device Fitbit. L'azienda acquisita da Google sta introducendo una nuova funzionalità per Versa 3 e Sense.

Lo smartwatch di Fitbit sta ricevendo la possibilità di rilevare i rumori prodotti durante il sonno, con specifica menzione all'attività di russamento notturno. Il rilevamento del russamento notturno e dei rumori prodotti durante il sonno è molto importante sia per valutare la qualità del sonno stesso e anche per la salute.

La funzionalità che arriva su Fitbit Versa 3 e Sense richiederà l'attivazione dei microfoni integrati negli smartwatch, e che i dispositivi siano carichi almeno al 40% prima di andare a dormire. Sarà sempre possibile disattivare la funzionalità o cancellare i dati relativi a questo tipo di rilevazioni in un secondo momento.

La novità dovrebbe già essere in fase di distribuzione automatica, come vedete dagli screenshot presenti in galleria, e richiede che sia attivo un abbonamento Premium per essere usata.

Via: 9to5Google