Sennheiser le CX Plus: true wireless dal sapore molto premium (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sennheiser le CX Plus: true wireless dal sapore molto premium (foto)

Sennheiser è sicuramente tra le aziende leader nel settore dei dispositivi audio e ha appena lanciato un nuovo prodotto che farà gola a coloro che sono alla ricerca di un paio di cuffie true wireless dalle caratteristiche premium. Andiamo a vedere nel dettaglio le peculiarità delle nuove Sennheiser CX Plus True Wireless.

Sennheiser CX Plus True Wireless

Si tratta di cuffie true wireless che, come vedete dalle immagini in galleria, presentano un design simile ai modelli precedenti e più economici, le CX e CX 400BT. Sulle CX Plus True Wireless troviamo la cancellazione attiva del rumore, la funzionalità per rimanere in ascolto anche del rumore ambientale, equalizzatore dedicato e controlli tramite il touch sul padiglione. Rispetto alle CX Plus troviamo anche la funzionalità Smart Pause, la quale mette automaticamente in pausa i contenuti in riproduzione quando si rimuovono gli auricolari dalle orecchie.

La funzionalità per ascoltare il suono proveniente dall'esterno è stata chiamata Transparent Hearing, mentre il trasduttore integrato TrueResponse dovrebbe garantire un suono ad alta fedeltà.

La batteria integrata negli auricolari promette fino a 8 ore di autonomia, mentre il case di ricarica ne promette ulteriori 16. Non manca il preset Bass Boost e la certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi d'acqua.

Uscita e Prezzo

Le nuove Sennheiser CX Plus True Wireless sono state annunciate nelle colorazioni Black e White per il mercato statunitense, al prezzo di 179 dollari (circa 150 euro). Ancora non conosciamo i dettagli per la disponibilità nel mercato italiano.

Via: Engadget