Galaxy Watch 4 stupisce iFixit: lo smartwatch è facilmente riparabile

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Galaxy Watch 4 stupisce iFixit: lo smartwatch è facilmente riparabile

Come di consueto, alla presentazione di un qualsiasi dispositivo tecnologico segue lo "smontaggio" da parte di iFixit, che assegna poi un punteggio a quanto facile è riparare il prodotto: questa volta è toccato a Galaxy Watch 4 di Samsung, che ha stupito iFixit.

Come anche il predecessore, Galaxy Watch 4 si apre dal fondo: utilizzando uno strumento apposito, è possibile rimuovere la parte bassa dello smartwatch per accedere a tutta la componentistica interna. A questo punto, rimuovere la scheda logica è davvero semplice: basta infatti svitare qualche vite e scollegare due cavi piatti. Fatto ciò, rimane in bella vista la batteria, che si rimuove facilmente facendo comunque attenzione alla colla.

A questo punto, rimane un solo componente, ovvero lo schermo, che può essere tolto dalla scocca in metallo in maniera molto semplice, dopo aver riscaldato la colla che tiene unito il tutto. Il punteggio di riparabilità assegnato è di ben 7 punti su 10, decisamente alto considerando che spesso gli smartwatch risultano davvero difficili da smontare e riparare.

Fonte: iFixit