Cosa aspettarsi dall'evento Apple di oggi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cosa aspettarsi dall'evento Apple di oggi

Oggi, 14 settembre, alle 19:00 (ore italiane) si terrà il consueto evento Apple di settembre, chiamato California: verranno presentati i nuovi iPhone 13, ma anche il nuovo Apple Watch Series 7 e i nuovi AirPods 3.

Ma andando più in dettaglio, cosa possiamo aspettarci dall'evento Apple di domani?

iPhone 13

La più importante novità sarà ovviamente la nuova famiglia di iPhone 13 che, proprio come lo scorso anno, sarà composta da 4 dispositivi:

  • iPhone 13 mini, con display da 5,4"
  • iPhone 13, con display da 6,1"
  • iPhone 13 Pro, con display da 6,1"
  • iPhone 13 Pro Max, con display da 6,7"

Sul fronte del design non ci aspettano grandi novità: a prima vista i nuovi iPhone saranno molto simili ai modelli dello scorso anno, ma con un'importante novità. Secondo i rumor, infatti, il notch potrebbe essere più piccolo.

Sotto la scocca troveremo il nuovo chip Apple A15 Bionic, che sarà accompagnato da nuovi tagli di memoria: pare che finalmente Apple eliminerà il taglio da 64 GB e si partirà da 128 GB.

Le altre varianti saranno da 256 GB e 512 GB, più una possibile versione da 1 TB per le varianti Pro.

Per i due modelli Pro ci saranno novità importanti anche per il display: la nuova tecnologia LTPO e refresh rate fino a 120 Hz.

Sul fronte delle fotocamere, ci si aspetta ancora 3 sensori sui  modelli Pro e 2 su iPhone 13 normale e mini. Le più grandi novità saranno probabilmente sul fronte software: si parla di una modalità Ritratto per i video, nuovo sistema di filtri e altro ancora.

Infine, ci sono tanti rumor in merito ad ipotetiche funzionalità satellitari: non è ben chiaro cosa aspettarsi, ma sembra possa trattarsi di funzionalità che verranno abilitate in seguito e permetteranno all'utente di mandare SOS.

Apple Watch Series 7

Il nuovo Apple Watch avrà un design completamente diverso rispetto al passato: si parla di display piatto e forme più squadrate, seguendo lo stile degli ultimi iPhone.

Inoltre, il nuovo Series 7 avrà display più ampio e nuove watchface.

AirPods 3

La terza generazione di AirPods sarà simile a quella precedente, ma con bassi migliorati e più autonomia. Il case e la forma ricorderanno quella degli AirPods Pro, ma non ci sarà un sistema di cancellazione del rumore.