iPhone 13, Apple Watch Series 7 ed AirPods 3: gli ultimi rumor prima del lancio

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 13, Apple Watch Series 7 ed AirPods 3: gli ultimi rumor prima del lancio

Martedì 14 settembre si terrà il consueto evento Apple, durante il quale la società di Cupertino presenterà i suoi nuovi dispositivi: parliamo in particolare di iPhone 13, Apple Watch Series 7 e AirPods 3.

In buona parte sappiamo cosa aspettarci dai nuovi della mela, ma il noto leaker Max Weinbach (aka @PineLeaks) ha condiviso su Twitter una serie di informazioni dell'ultim'ora, che riportiamo di seguito.

iPhone 13

Secondo quanto riportato, in primo luogo i nuovi iPhone 13 non avranno un prezzo più alto. Rispetto allo scorso anno, saranno leggermente più spessi e più pesanti, soprattutto iPhone 13 Pro Max, che ancora una volta sarà il top di gamma assoluto, differenziandosi per specifiche anche dal modello Pro.

In termini di batteria, la variante mini avrà un'autonomia di circa 1 ora in più, mentre il modello Pro Max avrà una batteria del 18-20% più grande. Al contrario, i due modelli da 6,1" avranno la stessa batteria dello scorso anno, anche se ci si può aspettare un incremento di autonomia di circa il 10%; tuttavia, l'autonomia di iPhone 13 Pro potrebbe essere più deludente, perché – come 13 Pro Max – avrà il display ProMotion, con refresh rate di 120Hz.

A tal proposito, attivando il risparmio energetico, il refresh rate scenderà a 60 Hz.

Per quel che riguarda le fotocamere, tutti i sensori saranno in grado di catturare almeno il 15% di luce in più; il più grande cambiamento sarà nel sensore Ultra Wide, che sarà in grado di catturarae il 40% di luce in più rispetto ai modelli attuali.

Ci saranno anche novità software nelle riprese video: si parla di un nuovo sistema di stabilizzazione elettronica chiamato Warp, otlre che a miglioramenti per la stabilizzazione ottica, che sarà meno aggressiva e avrà un effetto più delicato.

Sempre in ambito video, durante una ripresa il software cercherà di tenere automaticamente il soggetto al centro dell'inquadratura.

In arrivo novità anche per la modalità notturna, che sarà molto più efficiente: riconoscerà automaticamente se nell'inquadratura si vedono stelle (e le renderà più visibili) e analizzerà struttura e ombre per migliorare la resa e i colori, che risulteranno visibilmente più naturali.

AirPods 3 e Apple Watch Series 7

La qualità audio degli AirPods di 3a generazione sarà simile a quella della generazione precedente, ma con bassi sensibilmente migliori.

Il case supporterà la ricarica wireless e avrà una batteria del 20% più grande rispetto al case della seconda generazione. Le batterie degli auricolari, invece, dovrebbero della stessa dimensione di quelle degli AirPods Pro.

Infine, rimanento in ambito batterie, pare che il nuovo Apple Watch Series 7 avrà il più grande upgrade di batteria mai visto nella storia degli Apple Watch.

Via: XDA