DJI Osmo Mobile 5 ufficiale: il selfie stick più stabile e caro che ci sia! (foto e video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
DJI Osmo Mobile 5 ufficiale: il selfie stick più stabile e caro che ci sia! (foto e video)

Come ampiamente annunciato, DJI ha appena ufficializzato il nuovo Osmo Mobile 5, lo stabilizzatore per smartphone che diventa sempre più smart e che si presenta con un nuovo design nel mercato italiano. Andiamo a vedere insieme le principali caratteristiche tecniche.

DJI Osmo Mobile 5: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo stabilizzatore di DJI arriva sul mercato con un design rinnovato rispetto alla generazione precedente, con dimensioni che si sono ridotte di un terzo, pur mantenendo la comodità di essere pieghevole. Maggiore è la versatilità grazie all'integrazione di un nuovo manico telescopico (ma se volete chiamarlo "selfie stick" in memoria dei vecchi tempi, potete farlo).

Di seguito troviamo le principali funzionalità tecniche:

  • Controllo gestuale: avvia e interrompe rapidamente l’acquisizione di video o foto utilizzando i gesti delle mani.
  • DynamicZoom: DJI OM 5 regola automaticamente la funzione di zoom per creare l'effetto spostamento dello sfondo reso famoso da Alfred Hitchcock.
  • Timelapse, Motionlapse, Hyperlapse: Motionlapse aggiunge punti di movimento prestabiliti per lo stabilizzatore; Hyperlapse è utile per muoversi fisicamente con lo stabilizzatore. Tutte e tre le modalità utilizzano la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization) e lo stabilizzatore a 3 assi per un ulteriore livello di fluidità. Il tutto è a portata di condivisione sui social.
  • Panoramiche: tre opzioni panoramiche creative per catturare una prospettiva più ampia tra cui panorama 3x3, panorama a 240° e panoramica "CloneMe" che consente all'utente di aggiungere diverse versioni di una persona o di un soggetto in un singolo scatto.
  • Movimento SpinShot stabilizzato: attivato nell'app DJI Mimo e utilizzando il joystick, lo stabilizzatore ruoterà il telefono generando un effetto spinning.
  • Modelli per la modalità Story: DJI OM 5 utilizza movimenti, musica e tavolozze di colori preimpostate per realizzare brevi video rivolti alla condivisione sui social media.
  • Effetti Glamour: questi verranno attivati automaticamente quando si seleziona la fotocamera frontale.

Oltre a quanto appena visto, DJI Osmo Mobile 5 è accompagnato dal nuovo accessorio Morsetto, con il quale sarà possibile aggiungere una luce ausiliaria ai propri scatti e ai propri video.

Inoltre, DJI ha annunciato anche Care Refresh, un servizio di assistenza e supporto che copre anche danni accidentali causati da contatto con acqua e da impatti. Questo servizio sarà in abbonamento per un periodo di 1 o 2 anni.

Uscita e Prezzo

Il nuovo DJI Osmo Mobile 5 arriva sul mercato italiano nelle versioni Sunset White e Athens Gray, al prezzo di 159€. Entrambe sono disponibili a partire da oggi, 8 settembre, sullo store ufficiale DJI. Il Morsetto sarà venduto separatamente al prezzo di 49€.

DJI Osmo Mobile 5 - Immagini