App

TikTok mette la freccia e viene preferito a YouTube su Android (foto)

I numeri presentati da App Annie si riferiscono agli utenti statunitensi e britannici.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
TikTok mette la freccia e viene preferito a YouTube su Android (foto)

TikTok è sicuramente la piattaforma social che ha fatto registrare la crescita più consistente negli ultimi, a livello globale. L'ultimo report realizzato da App Annie conferma questa tendenza, mostrando un importante traguardo per il social network cinese.

TikTok infatti ha superato YouTube in termini di tempo medio di visualizzazione per utente. Quanto appena detto vale su piattaforma Android, per gli utenti statunitensi e britannici, due regioni particolarmente importanti e influenti a livello globale. Questo è la prima volta che accade, e YouTube può consolarsi mantenendo il primato di utenti nei confronti di TikTok, dove primeggia con i suoi 2 miliardi di utenti contro i circa 700 milioni dichiarati da TikTok.

I grafici che trovate in galleria mostrano i trend che abbiamo appena descritto e confermano che la recente mossa di YouTube, quella di lanciare i video Shorts per contrastare la diffusione e la crescente popolarità di TikTok, non ha ancora sortito pienamente il suo effetto.

Nelle considerazioni finali non possiamo non citare il fatto che i numeri presentati da App Annie non tengono conto degli utenti cinesi: se questo avvenisse, probabilmente il divario in termini di tempo medio di visualizzazioni si allargherebbe in favore di TikTok.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da App Annie in merito all'evoluzione del social network a livello globale potete richiedere l'accesso al documento completo tramite il sito ufficiale.

Via: 9to5Google