App

L'alleanza tra Shopify e Satispay supporta l'e-commerce delle imprese “Made in Italy“

Federica Papagni
Federica Papagni
L'alleanza tra Shopify e Satispay supporta l'e-commerce delle imprese “Made in Italy“

La collaborazione strategica nata tra ShopifySatispay ha come obiettivo il favorire lo sviluppo delle attività e-commerce delle imprese "Made in Italy" su Shopify, mettendo a loro disposizione gli strumenti utili per gestire il proprio business con estrema semplicità e facilità.

Questa alleanza ha preso il via in Italia e tutti i commercianti che hanno scelto Shopify per il proprio store online potranno accettare pagamenti dalla community di oltre 1 milione e 800 mila utenti di Satispay nel mondo. Quanto stabilito comporta dei vantaggi per entrambe le società:

  • Shopify ne guadagna il rafforzamento del canale e-commerce, grazie all'ulteriore sistema di pagamento avente un'esperienza d'uso fluida, semplice e sicura per i merchant che permette anche di fidelizzare la clientela, contribuendo ad abbattere il tasso di abbandono del carrello;
  • Per Satispay invece rappresenta l'occasione per tutti gli oltre 160.000 esercenti che ne fanno uso di adottare per il proprio business una strategia omnicanale che preveda quindi di creare rapidamente negozi online, da affiancare a quelli offline.

Ma parlando degli aspetti più pratici.

i commercianti del Belpaese di Shopify potranno integrare Satispay all’interno della dashboard, rendendo così i pagamenti veloci e semplici, resi tali anche dalla rapida procedura prevista per il sistema di mobile payment. La transazione è immediata e la ricevuta è disponibile nella sezione profilo dell’app senza il bisogno di inserire alcuna password.

Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify, ha dichiarato:

“L’obiettivo di Shopify è costruire il sistema operativo per il mondo retail per il futuro del commercio. Lo facciamo mettendo a disposizione di chiunque, anche di chi non dispone di conoscenze tecnologiche ed esperienza, una piattaforma all-in-one semplice da utilizzare per avviare, far crescere e gestire un’attività. In Satispay abbiamo trovato il partner ideale per accompagnarci in questo percorso. Oltre alla soluzione di pagamento firmata Shopify, Shopify Payments, da oggi diamo un'altra opportunità ai nostri merchant: offriamo ancora più flessibilità
attraverso l’utilizzo di una delle piattaforme di mobile payment più diffuse in grado, inoltre, di fidelizzare la clientela.