App

Gli amanti della privacy su WhatsApp presto avranno accesso ad una nuova opzione di sicurezza (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Gli amanti della privacy su WhatsApp presto avranno accesso ad una nuova opzione di sicurezza (foto)

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno modificando (in meglio) una funzione arrivata sull'app di messaggistica ormai molti anni fa: stiamo parlando della possibilità di nascondere dei dati (come ultimo accesso, immagine profilo o le info) ad alcuni utenti. Proprio questa funzionalità sarà ampliata in futuro e offrirà altre opzioni di sicurezza.

Dalle impostazioni dell'app infatti è possibile scegliere chi può vedere queste informazioni personali: le scelte sono al momento tre, ovvero Tutti, I miei contatti o Nessuno, ma gli sviluppatori stanno lavorando per aggiungere l'opzione I miei contatti eccetto..., che permetterà di nascondere l'informazione solo ad alcuni utenti a propria scelta, lasciandola visibile a tutti gli altri.

WABetaInfo è in possesso di uno screenshot che mostra proprio questa opzione su iOS, ma ovviamente arriverà anche su Android. Purtroppo non sono note in alcun modo le tempistiche per il rilascio, ma siamo certi che tantissimi utenti saranno felici di questa nuova possibilità.

Via: WABetaInfo