DJI Osmo Mobile 5: anche il gimbal diventa estensibile (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
DJI Osmo Mobile 5: anche il gimbal diventa estensibile (foto)

L'azienda cinese DJI, specializzata nella produzione di droni e gimbal, è in procinto di presentare il suo ultimo prodotto. Si tratta di un nuovo gimbal per smartphone dotato di un selfie stick integrato, che prenderà probabilmente il nome di DJI Osmo Mobile 5. Rispetto al precedente modello dovrebbe essersi ridotta la capacità della batteria, ma l'estensibilità del supporto sarà sicuramente una gradita novità.

Il selfie stick integrato permetterà agli utenti di estendere notevolmente il braccio dell'OM 5, per esempio, per scattare autoritratti a una distanza maggiore dal soggetto. La stabilizzazione dell'inquadratura attraverso una compensazione fisica dei movimenti è ovviamente ancora presente e dovrebbe garantire le riprese più fluide possibili senza scosse. Il compromesso per riuscire ad ospitare il tubo telescopico nell'alloggiamento estremamente compatto del DJI OM 5 è stato fatto sulla batteria. Poiché il dispositivo rimane ancora lungo solamente 17 centimetri da chiuso, per mantenerlo il più mobile possibile, la batteria si ridurrà fino a garantire un'autonomia di "sole" 6 ore e 20 minuti.

In passato la durata era arrivata a raggiungere anche le 15 ore. Tuttavia, la batteria può essere completamente ricaricata in circa 1,5 ore.

Il DJI Osmo Mobile 5 avrà ancora una volta il supporto magnetico per smartphone introdotto dal suo predecessore, grazie al quale il dispositivo può essere fissato rapidamente e facilmente al gimbal, e il treppiede pieghevole incorporato. In Europa, questo dispositivo sarà probabilmente lanciato ad un prezzo di 159 euro dopo l'evento del produttore previsto per l'8 settembre.

Via: Winfuture