App

Amara sorpresa da Telegram: addio improvviso a Wear OS (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Amara sorpresa da Telegram: addio improvviso a Wear OS (foto)

Arrivano sorprendenti novità per coloro che usavano l'app di Telegram, uno dei più popolari servizi di messaggistica istantanea, su Wear OS, il sistema operativo di Google per dispositivi indossabili.

L'app dedicata alla piattaforma di Wear OS di Telegram è stata improvvisamente rimossa dal Play Store. Il tutto è coinciso con il consistente aggiornamento rilasciato da Telegram, quello relativo alla versione 8.0 dell'app in fase di distribuzione da pochi giorni. Come vedete dallo screenshot in galleria, l'app Telegram non è più presente nel Play Store dedicato a Wear OS.

9to5Google ha contattato Telegram per maggiori chiarimenti e sola risposta ricevuta finora è arrivata dal supporto ufficiale, il quale ha confermato che l'app non è più ufficialmente disponibile per Wear OS. Inoltre, hanno specificato che per coloro che l'hanno già installata, l'app potrebbe smettere presto di funzionare.

Non conosciamo le motivazioni alla base della decisione di Telegram, e a maggior ragione non sappiamo se si tratta di una rimozione temporanea o più a lungo termine.

Fonte: 9to5Google