Il free-to-play eFootball 2022 per Android e iOS ha ora una finestra di lancio

Federica Papagni
Federica Papagni
Il free-to-play eFootball 2022 per Android e iOS ha ora una finestra di lancio

Nella giornata odierna è stata annunciata la data di lancio di eFootball, la versione free-to-play del simulatore calcistico di Konami, per console e PC. Per quanto riguarda invece il suo debutto su dispositivi mobile iOS e Android bisognerà attendere ancora un po'.

Grazie alla sua realizzazione con l’Unreal Engine non solo i giocatori potranno unificare la loro esperienza di gioco tra le varie piattaforme, ma godranno anche sui loro dispositivi di un gameplay di livello console. Coloro che già giocano a eFootball PES 2021 su mobile, potranno ottenere eFootball 2022 come aggiornamento gratuito dell'app esistente, che porterà con sé la revisione di tutto ciò che in precedenza è stato offerto per merito nel nuovo motore e delle nuove caratteristiche.

In questo articolo vi abbiamo elencato quelli che saranno i contenuti disponibili nel titolo fin dal lancio e, inoltre, così come avverrà per la versione su console, anche quella mobile otterrà regolarmente degli aggiornamenti, che aggiungeranno ad esempio il supporto ai controller per dispositivi mobile e con esso il matchmaking cross-platform tra tutti i giocatori che ne fanno uso.

eFootball per dispositivi Android e iOS arriverà questo autunno, ma come già preannunciato in aperture la variante per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam giungerà presso, ossia il prossimo 30 settembre.