App

Facebook Fantasy Games è il nuovo modo per "scommettere" con gli amici

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook Fantasy Games è il nuovo modo per "scommettere" con gli amici

Facebook ha annunciato una nuova serie di giochi basati sulle scommesse (senza soldi di mezzo, ovviamente): si chiamano Facebook Fantasy Games e, per il momento, sono disponibili solo negli Stati Uniti e in Canada.

I Facebook Fantasy Games sono gratuiti e sono giocabili direttamente dall'app Android e iOS: si tratta di titoli in cui ci si potrà sfidare tra amici (ma anche tra perfetti sconosciuti!), cercando di prevedere i risultati di eventi sportivi, ma anche di show televisivi e altri contenuti.

Il primo gioco, già disponibile oltreoceano, è Pick & Play Sports: realizzato in collaborazione con Whistle Sports, è un gioco di previsione sportive: i giocatori potranno gaudagnare punti azzeccando il vincitore di una partita, ma anche i punti totalizzati da un giocatore o specifici eventi che possino verificarsi durante una partita. Una sorta di fantacalcio semplificato, insomma: ci si potrà organizzare in leghe, che potranno essere pubbliche o private.

In futuro si aggiungeranno altri giochi analoghi, basati ad esempio sulla posisbilità di scommettere su show TV come The Bachelorette o Survivor, ma si parla anche di un gioco realizzato in collaborazione con BuzzFeed.

Considerando che si tratta di giochi legati a contenuti molto legati al territorio e ai media locali, non è facile prevedere se e quando una funzione analoga arriverà anche da noi.