App

Telegram si aggiorna con novità che interessano le dirette streaming, l'inoltro dei messaggi e altro ancora

Telegram si aggiorna con novità che interessano le dirette streaming, l'inoltro dei messaggi e altro ancora
Federica Papagni
Federica Papagni

Un nuovo aggiornamento è sbarcato su Telegram, il quale fa arrivare la famosa app di messaggistica alla versione 8.0 e introduce una serie di interessanti novità: dirette streaming con un numero illimitato di spettatori in gruppi e canali, un pannello sticker migliorato, nuove emoji animate e molto altro.

Grazie al precedente update le videochiamate di gruppo erano state trasformante in un valido strumento per dare inizio a vere e proprie live, che però potevano ospitare un massimo di 1000 partecipanti.

Ora invece il pubblico delle proprie dirette streaming in un canale o una chat video di gruppo sarà illimitato.

In virtù dell'enorme varietà di sticker che la piattaforma offre ricercare quello desiderato potrebbe essere complicato, ma grazie all'ultima novità tale operazione è stata semplificata. Infatti, sarà possibile visualizzare all'interno del pannello gli Sticker in primo piano posti al di sopra di quelli usati di recenti. Inoltre, scorrendo nella parte superiore dello stesso dove sono raccolti i set salvati dell'utente, le loro icone si ingrandiscono mostrando anche i nomi.

Oltre ai canonici "Sta scrivendo...""Sta registrando un messaggio vocale", l'app da questo momento darà modo agli utente di sapere quando durante una conversazione l'interlocutore sta scegliendo uno sticker, grazie alla comparsa in cima alla chat dell'apposita frase di stato.

Anche inoltrare messaggi sarà differente rispetto al passato. Con l'aggiornamento gli utenti a seguito della selezione delle vignette di testo da inviare potranno aprire una finestra di anteprima e scegliere alcune opzioni di personalizzazione. Sarà per loro possibile decidere di di nascondere il nome del mittente o nascondere le didascalie dei messaggi multimediali. Sarà anche possibile deselezionare i messaggi o cambiare destinatario in caso di errore.

Gli utenti di Telegram dispongono di un gran numero di canali da seguire, che siano fonti di notizie, eventi o contenuti. Per scorrere da uno all'altro non servirà più tornare alla lista chat, ma semplicemente raggiungere la fine di un canale, tirare verso l'alto e passare così al canale successivo.

Infine, riportiamo il contatore commenti non letti all'interno dei canali che li hanno abilitati e l'arrivo di nuove emoji animate, tra cui la corona che ruota, il tulipano che fiorisce e la faccina quasi addormentata.

L'aggiornamento in questione è già disponibile per il download sui dispositivi Android e iOS, e gli sviluppatori ci fanno sapere di essere già al lavoro su nuove e interessanti cose che potremmo vedere sull'update del prossimo mese.

Fonte: Blog Telegram

Commenta