Preparatevi a cantare con Hatsune Miku: COLORFUL STAGE!, il rhythm game in arrivo sui dispositivi iOS e Android (video e foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Preparatevi a cantare con Hatsune Miku: COLORFUL STAGE!, il rhythm game in arrivo sui dispositivi iOS e Android (video e foto)

Nel mondo videoludico per dispositivi mobile un nuovo gioco siglato SEGA e Colorful Palette arriverà entro la fine del 2021 e condurrà i giocatori di tutto il mondo sul palco virtuale di Hatsune Miku. Il titolo scelto è Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! e il suo annuncio arriva anche per ricordare come la cantante sia stata riconosciuta come il sintetizzatore vocale più popolare del mondo, la cui voce è presente in più di oltre 100.000 canzoni.

Il gioco è il risultato dell'unione di un rhythm game e visual novel, avente come protagonisti Hatsune Miku e altri cantanti, come Kagamine Rin, Kagamine Len, Megurine Luka, KAITO e MEIKO. I giocatori durante la loro avventura canora scopriranno un cast di 20 personaggi originali, suddivisi in cinque band, ognuna con il proprio stile musicale e la sua storia.

Seguire il ritmo è il dogma del gioco. Affrontando sfide, da soli o con altri giocatori, con cinque livelli di difficoltà per ogni traccia guadagneranno ricompense ed esperienza, così da poter salire di livello e sbloccare carte personaggio aggiuntive attraverso il sistema gacha.

Altre sue caratteristiche uniche sono la possibilità di vivere performance live virtuali delle proprie band preferite in-game, interagendo con la community, nonché quella di partecipare a eventi online e guadagnare premi come timbri esclusivi.

Come già scritto in apertura, Hatsune Miku: COLORFUL STAGE! sarà disponibile in tutto il globo entro la fine del 2021 e potrà essere scaricato sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Il gioco in Giappone ha conquistato le folle raggiungendo e superando la soglia dei 5 milioni di download.

Video

Immagini