Cattive notizie per Apple? La produzione di Apple Watch Series 7 starebbe incontrando diverse difficoltà

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Cattive notizie per Apple? La produzione di Apple Watch Series 7 starebbe incontrando diverse difficoltà

Stando a un report appena pubblicato da Nikkei Asia, Apple avrebbe deciso di stoppare la produzione del nuovo Apple Watch Series 7 a causa del mancato raggiungimento degli standard qualitativi. Secondo la fonte, diversi soggetti avrebbero confermato che la realizzazione del primo lotto di dispositivi non ha soddisfatto i requisiti attesi per cui a Cupertino avrebbero deciso di fermare temporaneamente gli stabilimenti.

Il nuovo modello dello smartwatch Apple dovrebbe sfoggiare un design totalmente nuovo, con uno schermo più grande e in generale forme più piatte. Proprio queste novità avrebbero reso più difficile la vita dei produttori nell'assemblare i vari componenti. Anche la presenza dell'atteso sensore per la rilevazione della pressione sanguigna, renderebbe più difficile mantenere l'impermeabilità.

Per provare a risolvere queste sfide ingegneristiche l'avvio della produzione di masa sarebbe stata fermata. Una possibile conseguenza potrebbe risultare nel mancato annuncio del nuovo Apple Watch 7, atteso per l'evento programmato a metà settembre, insieme ad iPhone 13.

Tuttavia è forse più probabile che ad essere ritardato sia soltanto la disponibilità commerciale, un po' come avvenuto con gli ultimi iPad Pro, annunciati ad aprile e commercializzati solo in maggio, a causa delle difficoltà nella produzione dei nuovi pannelli mini-LED.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: MacRumors
Fonte: Nikkei Asia