Assetto Corsa Mobile disponibile da oggi per iOS, iPadOS e macOS: il celebre simulatore si fa tascabile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Assetto Corsa Mobile disponibile da oggi per iOS, iPadOS e macOS: il celebre simulatore si fa tascabile

505 Games lancia oggi Assetto Corsa Mobile, la versione tascabile del celebre simulatore di corse tutto italiano di KUNOS Simulazioni. La versione per dispositivi mobili è stata sviluppata a fianco di Digital Tales, un'altra realtà italiana già responsabile di diversi giochi. L'esistenza di Assetto Corsa Mobile era stata svelata in occasione della Gamescom.

Assetto Corsa Mobile, disponibile da oggi su App Store per iOS, iPadOS e macOS, è una rivisitazione del simulatore per PC e console che dà accesso a sei diversi modalità di gioco, tra cui Pratica, Gara Classica, Prova a Tempo, Resistenza, Sorpasso e Autovelox.

Il parco macchine è composto da 59 vetture ufficiali, tra cui si annoverano vari modelli di Lamborghini, Ferrari e Maserati. I circuiti sono in tutto 9, ognuno dei quali è stato scansionato con la tecnologia LaserScan direttamente da Assetto Corsa. Un occhio di riguardo è stato speso anche per i controlli touch, completamente personalizzabili.

Si tratta di un gioco premium. Assetto Corsa Mobile infatti è acquistabile per 4,99€.

Vi lasciamo con il badge per l'acquisto, con il trailer di lancio e con una serie di screenshot. Per il momento non sappiamo se sarà rilasciata una versione Android.