Vivo V1 è il nuovo ISP creato dall'azienda: debutto sui prossimi Vivo X70

Vivo V1 è il nuovo ISP creato dall'azienda: debutto sui prossimi Vivo X70
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Circa un mese fa vi abbiamo parlato delle intenzioni di Oppo di creare un ISP "in casa" in modo da migliorare le prestazioni della fotocamera: l'azienda però è stata battuta da Vivo che ha prodotto il chip V1, come confermato dal vice-presidente esecutivo Hu Baishan.

L'ingegnerizzazione dell'ISP (Image Signal Processor), ovvero un chip specializzato nell’elaborazione delle immagini, ha richiesto due anni di sviluppo: il reparto Ricerca e Sviluppo di Vivo è formato da oltre 300 membri che hanno lavorato alla creazione del chip.

Ad ogni modo, il Vivo V1 è oramai in produzione di massa da tempo ed è pronto a sbarcare sui nuovi smartphone dell'azienda, ovvero i Vivo X70 attesi per il mese di settembre.

Il fondatore e CEO di Vivo, Shen Wei, all'inizio di quest'anno aveva annunciato che la strategia a lungo termine della compagnia si sarebbe focalizzata anche sullo sviluppo di chip "fatti in casa": siamo inoltre a conoscenza di due marchi dell'azienda, Vivo SoC e Vivo Chip, che preannunciano l'arrivo di altri chip in futuro.

Via: Gizmochina

Commenta