I creatori di Clash of Clans stanno lavorando a un nuovo gioco mobile per iOS e Android (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
I creatori di Clash of Clans stanno lavorando a un nuovo gioco mobile per iOS e Android (video)

Supercell, lo sviluppatore dalle cui stanze sono stati creati giochi di gran successo come Clash of Clans e Clash Royale, ha annunciato un IP completamente nuovo: Everdale, basato sul principio di costruzione di un villaggio.

Ambientato in un placido regno fantasy, il gioco cooperativo dà la possibilità ai giocatori di poter costruire il proprio centro urbano, progredire grazie alle nuove tecnologie da sbloccare, completare consegne così da guadagnare maggior denaro e collaborare con gli altri giocatori. Il titolo si discosta dagli altri sviluppati dai suoi creatori proprio per il suo tono spensierato, che non prevede alcuna lotta o saccheggio degli altri villaggi.

Everdale è entrato nella sua ultima fase di beta test, perciò tutto quello che attualmente è offerto ai giocatori è in corso di sviluppo e potrebbe anche essere soggetto a dei cambiamenti. Inoltre, si va ad aggiungere agli altri tre progetti a cui lo studio stava già lavorando, ossia Clash Quest, Clash Mini e Clash Heroes.

Al momento non è chiaro quando questo titolo sarà lanciato, visto che ora è disponibile in beta in alcune regioni come Canada, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera e altri. Per avere un'idea del titolo vi lasciamo qui sotto il video trailer ultimamente diffuso.

Video