Apple Watch guida il mercato globale degli smartwatch: superati i 100 milioni di utenti per l'azienda (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Apple Watch guida il mercato globale degli smartwatch: superati i 100 milioni di utenti per l'azienda (foto)

Si può dire che il mercato degli smartwatch si sia ripreso dalla pandemia: rispetto allo scorso anno, il numero di unità vendute è cresciuto di ben il 27%, anche grazie al recente annuncio dei Galaxy Watch 4 di Samsung.

Proprio il produttore coreano, insieme a Garmin, ha visto una crescita considerevole in questo periodo: Samsung infatti è passata dal 6,8% al 7,6% per quanto riguarda le spedizioni di smartwatch, mentre Garmin si affaccia per la prima volta nella top 5 dei produttori, passando al 5,8% e scalzando Amazfit. La vetta però rimane saldamente in mano ad Apple nonostante una leggera diminuzione delle spedizioni, che passano dal 30,1% al 28% del totale. Proprio la casa di Cupertino ha da poco oltrepassato i 100 milioni di utenti attivi di Apple Watch.

La classifica dei dispositivi più venduti vede al primo Apple Watch Series 6, seguito da Apple Watch SE. Bene per Samsung, che al terzo posto vede il suo Galaxy Watch Active 2. Il balzo maggiore in fatto di vendite però riguarda gli smartwatch sotto i 100€: le spedizioni di questi infatti sono cresciute di ben il 547% rispetto al 2020, grazie anche a brand come Xiaomi, con la sua Mi Band, e Huawei, con Huawei Band.

Fonte: CounterPoint