Da laptop a smartphone in un attimo: Samsung mostra il display che si piega due volte (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Da laptop a smartphone in un attimo: Samsung mostra il display che si piega due volte (foto)

Samsung è stata sicuramente pioniera nel mercato degli smartphone pieghevoli, con i suoi Galaxy Z Fold e Z Flip che sono stati i primi ad arrivare come pieghevoli per il mercato consumer. La casa sudcoreana intende continuare su questa strada.

Durante la International Display Expo che si è tenuta in Corea del Sud, Samsung ha mostrato per la prima volta il suo display in grado di piegarsi due volte. Le immagini e il video che trovate in basso mostrano il display in grado di piegarsi in corrispondenza di due cerniere, rendendo possibile la riduzione di una diagonale pari a 17,3" a una da 7,2". Il pannello è di tipo OLED e pertanto si adatterebbe perfettamente alle mansioni di laptop e smartphone.

Il prototipo che vedete nel video è stato integrato in uno smartphone che già supporta diverse concezioni di multitasking per dispositivi pieghevoli. In questo contesto Samsung parte considerevolmente in vantaggio rispetto ai suoi rivali, visto che già da un paio d'anni lavora sul software di questi dispositivi.

Al momento la casa sudcoreana non ha indicato quando arriverà sul mercato un dispositivo del genere. Appena ne sapremo di più torneremo ad aggiornarvi.

Via: GizChina
Fonte: Equalleaks