Telepass acquisisce Wise Emotions e annuncia la nascita di Telepass Digital

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Telepass acquisisce Wise Emotions e annuncia la nascita di Telepass Digital

Telepass S.p.A., l'azienda italiana nata da Autostrade per l'Italia, ha finalizzato l'acquisizione di Wise Emotion, una startup specializzata nello sviluppo di prodotti digitali "mobile driven". L'acquisizione servirà ad accompagnare la società nel suo percorso di evoluzione tecnologica.

Ed è anche per via di questa acquisizione, che porta con sé una realtà fondata da 4 studenti di ingegneria informatica che conta adesso oltre ottanta dipendenti, che è stata fondata la divisione Telepass Digital.

Telepass S.p.A. prevede di investire oltre 100 milioni di euro fino al 2023 proprio per portare avanti l'innovazione tecnologica e puntare ulteriormente sulla Mobilità Sostenibile. La società aveva già mosso i primi passi nel campo con l'avvio della startup Urbi, responsabile di un'app per aiutare l'utenza ad individuare i mezzi di trasporto in sharing più vicini, e con il servizio Wash Out, per il lavaggio ecologico a domicilio di auto e moto.

"Con la nascita di Telepass Digital, saremo in grado di sviluppare direttamente 'in casa' nuove funzionalità integrate e offrire così una digital experience sempre più facile e intuitiva alle persone in movimento, per una mobilità al passo coi tempi", ha affermato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass.

Fonte: Ansa