Square Enix annuncia la data di rilascio di Final Fantasy IV in versione pixel remastered

Square Enix annuncia la data di rilascio di Final Fantasy IV in versione pixel remastered
Federica Papagni
Federica Papagni

Dopo l'uscita dei primi tre capitoli di Final Fantasy Pixel Remaster, ora Square Enix ha annunciato che il quarto titolo, Final Fantasy IV, sarà rilasciato per PC e dispositivi mobili a settembre. Anche in questo caso i fan avranno modo di rivivere la storia dell'iconico titoli sotto una nuova veste pixelata accompagnati da personaggi e combattimenti dinamici.

Il gioco è stato certamente oggetto di miglioramenti e aggiornamenti, tra cui:

  • Grafica pixel 2D aggiornata universalmente e ridisegnata per hardware moderno, con design pixel dei personaggi di Final Fantasy creati dall'artista originale e attuale collaboratore, Kazuko Shibuya;
  • Colonne sonore splendidamente riarrangiate, supervisionate dal compositore originale, Nobuo Uematsu;
  • Gameplay migliorato con inclusi controlli del controller aggiornati, interfaccia utente modernizzata, opzioni di battaglia automatica e molto altro;

Per coloro che pre-acquisteranno Final Fantasy IV sono previsti alcuni bonus, come due sfondi limitati, uno sconto del 20% e tre brani musicali appositamente riarrangiati, questi ultimi sono disponibili anche tramite bundle su Steam.

Il titolo sarà rilasciato su Steam e sugli store Android e iOS l'8 settembre 2021. Inoltre, chi acquisterà il pacchetto completo con tutti e sei i giochi tramite Steam potrà godere di un prezzo scontato, e i giochi saranno giocabili man mano che saranno lanciati.

Commenta