App

Sui Galaxy Watch 4 è giunta l'app YouTube Music con tanto di migliorie e una gradita funzione (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Sui Galaxy Watch 4 è giunta l'app YouTube Music con tanto di migliorie e una gradita funzione (foto)

Lo scorso 11 agosto Samsung ha presentati i suoi nuovi Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic, gli ultimi smartwatch della sua serie basati su Wear OS 3, che nonostante non siano ancora disponibili all'acquisto (bisogna aspettare il 27 agosto) hanno già ricevuto un aggiornamento. Questi modelli sono stati sviluppati congiuntamente da Google e Samsung e per questo offrono molte nuove funzionalità e app migliorate, tra cui quella di YouTube Music che è ora disponibile.

Questa nuova applicazione presenta un design dell'interfaccia utente migliorato oltre che la possibilità di scaricare offline i brani da ascoltare, anche se per quest'ultima funzione sarebbe necessario sottoscrivere un abbonamento a YouTube Premium. Di recente, anche l'app di Spotify per i medesimi dispositivi indossabili ha introdotto nel suo elenco delle funzionalità la riproduzione della musica in modalità offline.

In precedenza, Samsung aveva comunicato la sua intenzione di introdurre nei suoi Galaxy Watch 4 le app Google Assistant, Google Pay e YouTube Music, che al momento del lancio non erano ancora state avvistate.

Però, con l'effettivo arrivo dell'ultima citata è lecito pensare che l'azienda abbia dato inizio a questo suo progetto.

Gli utenti interessati possono scaricare l'app YouTube Music tramite il Play Store.

Immagini

Via: Sammobile