Qualcomm non sta ferma a guardare: sfida agli Exynos sulle prestazioni della GPU

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Qualcomm non sta ferma a guardare: sfida agli Exynos sulle prestazioni della GPU

Le voci del web sostengono che Google si concentrando gli sforzi per progettare un suo chip di punta quest'anno, ma i concorrenti più forti del settore non resteranno di certo fermi a guardare. È il caso di Qualcomm, riguardo alla quale sono emerse alcune indiscrezioni. Sembra infatti che il prossimo chip della serie 800 di Qualcomm, forse lo "Snapdragon 898", porterà con sé anche un sostanziale aggiornamento della GPU.

Durante questa settimana un dirigente di Lenovo ha promosso su Weibo il Qualcomm SM8450 e ha contemporaneamente confermato che il prossimo chip sarà equipaggerà il Lenovo Legion 3 Pro. L'SM8450 è il prossimo SoC di punta di Qualcomm che probabilmente prenderà il nome di "Snapdragon 898" o qualcosa di simile e andrà a sostituire direttamente lo Snapdragon 888.

Il post in questione perla di un'area che vedrà un aggiornamento più corposo, ovvero quella della GPU. A quanto pare, il prossimo chip Snapdragon di Qualcomm avrà una GPU "notevolmente migliorata" a bordo.

Sarà interessante vedere quanto grandi saranno i miglioramenti nelle prestazioni di questo componente, che andrà a sfidare i chip Exynos di Samsung freschi di partnership con AMD.

Via: 9to5google