App

In arrivo su WhatsApp una novità che farà piacere a chi manda messaggi vocali (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
In arrivo su WhatsApp una novità che farà piacere a chi manda messaggi vocali (foto)

Giornata di aggiornamenti oggi per l'app mobile di WhatsApp: sia la versione per iOS che quella per Android hanno ricevuto un paio di novità che saranno apprezzate da chi manda messaggi vocali. Per la precisione la versione beta per entrambe le piattaforme ha introdotto la visualizzazione delle onde sonore durante la registrazione di un vocale con un pulsante che permette di stoppare la cattura.

Inoltre, cosa ancora più utile, ora è possibile riascoltare facilmente il messaggio registrato prima di inviarlo ed eventualmente si può anche ripensarci e cestinarlo. Come potete vedere dalle immagini e dal filmato su Instagram riportati qui sotto il funzionamento è piuttosto intuitivo e pratico, tanto da chiedersi "perché non l'hanno fatto prima?".

Queste novità sono parte della versione 2.21.170.15 per iOS e 2.21.18.3 per Android. Sui dispositivi Apple sembra che la nuova interfaccia appaia solo ad alcuni utenti, tutti registrati al programma beta (chiuso) tramite TestFlight.

Su Android invece il canale beta è aperto a tutti e ci si può iscrivere facilmente tramite il Play Store (o cliccando qui).