L'arma segreta di Google per i wearable potrebbe essere Fitbit Charge 5 (video)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'arma segreta di Google per i wearable potrebbe essere Fitbit Charge 5 (video)

Uno dei prodotti ancora attesi dopo diversi anni è lo smartwatch di Google, il Pixel Watch che in più occasioni sembrava in procinto di arrivare sul mercato. Il nuovo Charge 5 di Fitbit, ormai proprietà di Google, potrebbe farvelo dimenticare.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sul Charge 5 che sta per lanciare Fitbit. I nuovi rumor sulle specifiche tecniche, confermate dal video promozionale trapelato online e al quale potete accedere attraverso il tweet a fine articolo, sono molto interessanti: sembra che Fitbit Charge 5 sarà in grado di monitorare sia l'ECG che il livello di sudorazione cutanea, un'accoppiata di rilevazioni che abbiamo visto solo su Fitbit Sense, lo smartwatch premium della casa statunitense.

Inoltre, Charge 5 sarà caratterizzato da un display a colori rispetto al suo predecessore che non lo aveva. Dal punto di vista del comparto batteria arriverebbero ulteriori novità di rilievo: l'autonomia potrebbe arrivare a una settimana con singola carica, nonostante l'upgrade del display.

Il prezzo di lancio comprensibilmente ne risentirà: secondo il leaker Snoopy corrisponderà a 179 dollari, circa 150€, rispetto ai 130 dollari ai quali è stato lanciato il suo predecessore. Se tutto questo venisse confermato Charge 5 entrerebbe di diritto tra le smartband più interessanti nel panorama wearable.