App

L'app di Netflix per iPhone e iPad si aggiorna con il supporto all'audio spaziale (con AirPods Pro / Max)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app di Netflix per iPhone e iPad si aggiorna con il supporto all'audio spaziale (con AirPods Pro / Max)

Netflix ha appena annunciato di aver aggiornato la propria app per iPhone e iPad introducendo il supporto all'audio spaziale. Si tratta di una novità in grado di rendere davvero immersiva l'esperienza sonora di un film. La funzione è in corso di rilascio con l'ultima versione dell'applicazione, potete verificare se l'avete già ricevuta aprendo il Centro di Controllo, qui dovreste trovare un apposito toggle per l'Audio Surround.

L'opzione è disponibile per tutti gli utenti con iOS 14, ma può essere attivata solo usando AirPods Pro o AirPods Max. Apple per ora ha applicato i filtri necessari per rendere al meglio la sensazione di un suono avvolgente, a prescindere dalla posizione e dai movimenti della testa, in esclusiva su questi due modelli di auricolari.

La funzione infatti sfrutta il giroscopio e l'accelerometro presenti in questi dispositivi per agganciare la fonte del suono all'iPhone/iPad e poi tracciare e rimappare costantemente la posizione occupata dalla cuffiette.

Con il prossimo rilascio di iOS 15 l'audio spaziale diventerà un'opzione disponibile per tutti in grado di simulare l'esperienza surround anche su contenuti senza Dolby Atmos, quindi qualsiasi canzone o video.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: 9To5Mac