App

Spotify e la sua passione podcast: lanciata in Italia la nuova funzione Music + Talk (video)

Federica Papagni
Federica Papagni
Spotify e la sua passione podcast: lanciata in Italia la nuova funzione Music + Talk (video)

A seguito di una fase di sperimentazione della funzione Music + Talk, sviluppata per unire la musica al podcast, Spotify l'ha ora lanciata in ben 15 mercati, tra cui quello italiano.

Nel dettaglio questa funzionalità dà modo a tutti coloro che utilizzano Anchor, lo strumento per realizzare e distribuire podcast, di avere accesso alla libreria del servizio di streaming musicale e allo stesso tempo di disquisire su qualsiasi argomento, come la musica che si preferisce. Gli ascoltatori dal loro canto oltre che ascoltare quanto realizzato dai creator potranno anche interagire all'interno di ogni episodio mettendo un "Mi Piace", salvandolo oppure condividendolo.

Questa novità rappresenterà un beneficio non solo per gli utenti, che potranno così ampliare la loro conoscenza, ma anche per i creator, che avranno in cambio delle royalties per i brani riprodotti all'interno dei loro show. Gli spettacoli saranno disponibili per gli ascoltatori Premium e Free, con la differenza che i primi ascolteranno tracce complete come parte di questi spettacoli, mentre gli utenti gratuiti ascolteranno anteprime di 30 secondi di ogni brano.

Ancora più evidente l'interesse che Spotify rivolge verso il settore dei podcast, dato anche il suo impegno di rimpinguare costantemente il suo catalogo con nuovi contenuti, soprattutto originali ed esclusivi da diffondere in tutto il globo.

Video