Scovate nuove informazioni sul Fossil Gen. 6: lo smartwatch avrà lo Snapdragon Wear 4100+ e il sensore SpO2 (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Scovate nuove informazioni sul Fossil Gen. 6: lo smartwatch avrà lo Snapdragon Wear 4100+ e il sensore SpO2 (foto)

Il quadro con unico soggetto il Fossil Gen. 6, la nuova generazione di smartwatch del brand destinato a sopraggiungere sul mercato del prossimo futuro, sta pian piano prendendo sempre più forma. Infatti, grazie a un primo elenco di vendita al dettaglio scovato da WinFuture, abbiamo appreso quelle che sono le sue specifiche iniziali.

Il wearable sarà alimentato da un processore Snapdragon Wear 4100+, un SoC a 2 nm con quattro core CPU ARM Cortex-A53. Questo in particolare ha un coprocessore QCC1110 aggiornato che consente i scaricare più attività, come il monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca, dalla CPU principale.

Una delle funzioni sanitarie più avanzate che potranno essere utilizzate su questo dispositivo è il sensore SpO2 per il monitoraggio dell'ossigeno nel sangue. Questo è mostrato su un nuovo quadrante radiale che evidenzia anche il monitoraggio del sonno, la zona di frequenza cardiaca, le calorie bruciate, il contapassi e il livello di fitness cardio.

Inizialmente il Fossil Gen.

6 sarà disponibile nelle grandezze da 42 mm e 44 mm. Dal punto di vista del design, condividerà molti elementi già visti nelle generazioni precedenti. Infatti, saranno i modelli mostrano tre pulsanti e una corona centrale sul bordo esterno, un display da 1,28" con risoluzione 416 x 416 e resistenza all'acqua di 50 metri. La RAM, in precedenza 1 GB, non viene menzionata, ma ci saranno di nuovo 8 GB di spazio di archiviazione. Il retro invece non presenta più due anelli continui, ma opta piuttosto per un design a semicerchio. Appare visibile anche l'area adibita al sensore SpO2.

Si ritene inoltre che la batteria duri 24 ore e che sia ancora una volta associata a modalità che consentono un utilizzo prolungato disattivando varie funzionalità. Alcuna informazione è stata diffusa in merito al software, ma sappiamo che Wear OS 3 non è previsto fino alla seconda metà del 2022.

Uscita e prezzo

Le odierne fughe di notizie riportano anche il presunto prezzo e la disponibilità di questo smartwatch, almeno per la Germania.

I costi varieranno da 299-329€ e il suo arrivo sarebbe previsto per il 27 settembre.

Immagini

Via: 9to5Google