App

Adobe aggiorna Photoshop e Fresco per iPad e Mac con diverse interessanti novità (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Adobe aggiorna Photoshop e Fresco per iPad e Mac con diverse interessanti novità (foto)

Adobe ha rilasciato giusto ieri un interessante aggiornamento per Photoshop e Fresco, due delle sue app più popolari, che introduce diverse novità soprattutto nella versione per iPad, ma non solo. Da quando nel 2019 è stata rilasciata l'app di Photoshop per tablet Apple infatti ha guadagnato funzioni su funzioni prima disponibili solo da desktop.

Da oggi fanno il loro debutto il pennello correttivo e la bacchetta magica. I due strumenti, già estremamente comodi quando si tratta di apportare modifiche rapide a un'immagine, risulteranno di facile uso per gli utenti dotati di Apple Pencil. Sempre per iPad viene introdotto Canvas Projection, ossia la possibilità di collegare il dispositivo a un monitor o a una TV tramite HDMI o USB-C per poter apprezzare l'immagine su uno schermo più grande.

Photoshop per Mac invece riceve una funzione per sostituire il cielo in una foto scegliendo tra 5.000 immagini (!), alterazioni (Transform Warp) con nuove maniglie di Bezier che consentono di effettuare operazioni prima non possibili, nuovo pannello Discover per rintracciare rapidamente comandi, strumenti, menu e tutorial.

Inoltre chi è disposto a rinunciare a un pizzico di stabilità per provare le ultime novità, può accedere alla beta pubblica di Photoshop disponibile per tutti i membri di Creative Cloud.

Infine Fresco per iPad introduce la possibilità di modificare e tarare i colori di un'immagine in maniera non definitiva, attraverso l'introduzione dei nuovi Livelli di aggiustamento colore (Color Adjustment Layers). Se volete approfondire tutte le novità contenute nell'ultimo aggiornamento vi consigliamo di consultare la pagina sul sito ufficiale.

Adobe Photoshop

Adobe Fresco

Via: 9To5Mac
Fonte: