Apple Watch Series 7: appaiono i rendering che ne mostrano il design rinnovato con i bordi piatti (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Apple Watch Series 7: appaiono i rendering che ne mostrano il design rinnovato con i bordi piatti (foto)

Al prossimo evento Apple che dovrebbe svolgersi a settembre vedremo annunciati una serie di nuovi prodotti con il logo della Mela tra cui l'Apple Watch Series 7, l'ultima generazione degli indossabili caratterizzata innanzitutto da una rivoluzione dal punto di vista del design, il quale ora può essere ammirato grazie alle immagine riportate sul portale di 91mobiles.

Lì infatti sono stati pubblicati in esclusiva dei rendering ad alta risoluzione, per gentile concessione di fonti del settore, che suggeriscono l'effettiva revisione da parte dell'azienda dell'estetica dello smartwatch. L'Apple Watch Series 7 viene qui mostrato come un dispositivo indossabile che avrà i lati piatti anziché la cornice curva vista nelle precedenti modalità di Apple Watch.

L'orologio avrà un cinturino in silicone, il quale dovrebbe essere sostituibile a seguito del lancio con una varietà di opzioni. La posizione dei pulsanti non pare essere stata modificata, dal momento che si vedono la Digital Crown per la navigazione, un microfono e un pulsante di selezione piatto sul lato destro del telaio, mentre sul sinistro sono presenti due feritoie piuttosto grandi per gli altoparlanti.

 Sul retro del quadrante abbiamo il consueto sensore di frequenza cardiaca e altri sensori.

La fonte afferma inoltre che lo smartwatch sarà disponibile in un modello da 44 mm e misurerebbe 44 x 38 x 9 mm e sfoggerebbe un display da 1,8". Infine, la nuova serie dovrebbe essere disponibile anche in diversi colori.

Al di là dell'aspetto del design, alcuni leak passati hanno rivelato che l'Apple Watch Series 7 vanterà ad esempio:

  • Un miglioramento dei sensori di monitoraggio della salute
  • Una tecnologia a banda ultra larga che pare consentirgli di connettersi a "Trova la mia rete" di Apple, consentendo in teoria all'orologio di aprire le serrature delle porte così come previsto con WatchOS 8.

Immagini

Via: 91mobiles