Su iPhone 13 possiamo aspettarci batterie più grandi e prezzi simili alla passata generazione

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su iPhone 13 possiamo aspettarci batterie più grandi e prezzi simili alla passata generazione

Dopo aver parlato di quelle che saranno le novità in ambito fotografico per iPhone 13 Pro e Pro Max, è il momento di discutere di una piacevole novità che farà felici tutti gli acquirenti dello smartphone: le batterie dei prossimi iPhone saranno più grandi.

A dirlo è TrendForce: secondo gli analisti, la prossima serie degli smartphone della Mela avrà un diverso processo di produzione per quanto riguarda il PCB della scheda logica e un nuovo design interno. Apple dunque potrà utilizzare lo spazio extra per aumentare la capienza delle batterie che, grazie anche al nuovo chip A15 con processo produttivo a 5nm, più efficiente rispetto al passato, riusciranno a garantire un'autonomia davvero oltre la media.

Un'altra novità di cui si parla da tempo è la possibilità di utilizzare il 5G mmWave di iPhone 13 anche al di fuori degli Stati Uniti. Sempre secondo TrendForce, Apple manterrà i prezzi dei nuovi iPhone praticamente invariati: si tratta sicuramente di una buona notizia, visto che iPhone 13 non porterà grandi cambiamenti rispetto al passato.

Via: 9to5Mac