App

Volete provare a installare Windows 3.1 sul vostro iPad? Ecco come fare (foto)

Rinfrescate la vostra estate con una piacevole brezza nostalgica!
Volete provare a installare Windows 3.1 sul vostro iPad? Ecco come fare (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Al momento non è possibile installare MacOS su un iPad, ma potete installare Windows 3.1! Può sembrare assurdo, ma è così che stanno le cose. Grazie alla fantasia di un editor di Fast Company, sull'App Store potete trovare iDOS 2, un'app che vi permetterà di ricreare un ambiente desktop in pieno stile primi anni '90.

Per farlo vi consigliamo di seguire la dettagliata guida realizzata da Benji Edwards. Ovviamente ci sono delle limitazioni e non tutto funziona come dovrebbe (soprattutto il sistema delle finestre non sembra il massimo, stando alle recensioni), ma con poco più di 5€ potete avere una sala giochi retro portatile.

Dopo aver acquistato l'app serve avere una copia di Windows 3.1 non piratata (lo stesso Edwards spiega come fare).

Una volta installato il sistema operativo potete scandagliare Internet Archive alla ricerca di giochi vintage (come il mitico Civilization II) oppure optare per programmi di qualsiasi tipo, dalle classiche utility agli strumenti di produttività. Non sarà perfetto, ma volete mettere il gusto di rivivere quello che per molti millennial fu il primo approccio con l'informatica?

Via: 9To5Mac

Commenta