App

Le app social sono le più scaricate al mondo: TikTok e Facebook dominano la scena (foto)

Le app social sono le più scaricate al mondo: TikTok e Facebook dominano la scena (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arriva puntuale il consueto report di Sensor Tower, relativo alla situazione del mercato delle app per dispositivi mobili. Nell'ultimo report di luglio non vediamo grandi sorprese.

Tra le app più scaricate in assoluto in ambito generico, ovvero senza considerare i giochi, vediamo come quelle dei social network dominano assolutamente la scena. In termini generali, TikTok risulta l'app più scaricata al mondo, soprattutto da cinesi e statunitensi, mentre Facebook occupa il primo posto tra le app Android più scaricate.

A seguire troviamo Instagram, YouTube e WhatsApp.

Oltre alle app social, nella top 10 troviamo ottimi risultati anche per le app di videoconferenze, favorite ancora dalle pratiche di distanziamento sociale applicate in tutto il globo. In particolare, troviamo Zoom e Google Meet tra le più scaricate.

Per maggiori dettagli sui numeri presentati da Sensor Tower vi suggeriamo di leggere il link alla fonte. L'immagine qui in basso riassume invece le classifiche delle app più scaricate e divise in base al sistema operativo di destinazione.

Fonte: Sensor Tower

Commenta